La storia di una famiglia...
... la storia dell’Hotel Vanni di Misano Adriatico
Dal 1929 il primo albergo di tutta Misano Adriatico: nonna Aldina racconta questa bella storia…
Sono nata nel 1939 a Misano, proprio in questo albergo, che allora si chiamava pensione Flora e si trovava qui di fronte. Mio babbo Augusto e mia mamma Eugenia, con la loro dote del matrimonio, hanno lasciato la campagna e hanno comprato un pezzo di terra, dove far nascere il loro sogno. A Misano ancora non c'era niente, e la spiaggia non era che una lunga lingua di sabbia. Il mare era a noi ancora sconosciuto e per questo ci faceva paura.
Il mio babbo lavorava in comune di mattina, mentre nel pomeriggio aiutava nella pensione ed era molto bravo a fare i salumi. Mamma Eugenia, invece, si dilettava con successo in cucina. Io e mio fratello Luigi, sin da piccoli, ci siamo rimboccati le maniche offrendo il nostro aiuto, come potevamo. Al tempo si usava così.
Nel 1963 mio marito Palmiro è entrato a far parte della mia vita e di conseguenza anche dell'Albergo che a quel tempo si chiamava Albergo Ristorante Vanni.
Abbiamo passato periodi difficili, ma nonostante questo non ci siamo mai arresi, lavorando con impegno e dedizione, fino ad arrivare dove siamo ora, fino all’Hotel Vanni! Direi che, tutti i sacrifici, ci hanno ben ripagati.
Il mio sogno nel cassetto? Che i miei figli Annalisa, Augusto e Roberto continuino a portare avanti questa bellissima attività con lo stesso entusiasmo!